“Lavoro 2010. Dati e riflessioni sulle dinamiche del mercato del lavoro locale”. Questo il titolo del convegno che la Provincia di Potenza organizza per lunedì 12 luglio a Potenza, nel Museo provinciale di via Ciccotti, a partire dalle 9.Ad aprire i lavori il presidente del Consiglio provinciale di Potenza Palmiro Sacco, mentre l’introduzione sarà affidata all’assessore provinciale alla Formazione Vitantonio Rossi.

Seguiranno gli interventi della dirigente dell’Ufficio Lavoro e formazione Maria Rosaria Sabia sul “Mercato del lavoro nella provincia di Potenza: consuntivo 2009 e prime indicazioni 2010”, del direttore scientifico del Centro studi Unioncamere Basilicata Franco Bitetti (“Una lettura del mercato del lavoro locale attraverso il sistema informativo Excelsior”) e del professore ordinario di Sociologia ed esperto del mercato del lavoro dell’Università degli studi “Umberto I” di Napoli Raffaele Sibilio (“Mercato locale del lavoro. Occupazione e occupabilità”).

E ancora. Interverranno il rettore dell’Università degli studi della Basilicata Mauro Fiorentino, l’assessore regionale alla Formazione Rosa Mastrosimone e il governatore lucano Vito De Filippo.

Al termine del dibattito, cui prenderanno parte le associazioni datoriali e sindacali, concluderà il presidente della Provincia di Potenza Piero Lacorazza.

Loading