Giovedì 19 Aprile presso la Sala dell’Arco del Palazzo di Città, alle ore 18.00, La Ricotta presenta ‘La scalata della piramide di sale’, opera prima di Antonio Conticello. Autore televisivo e radiofonico, è stato Dirigente Mediaset e Direttore Area Intrattenimento di canali in onda su Sky.
Ed è proprio su un set televisivo Mediaset che è avvenuto l’incontro tra il trio comico potentino e l’autore siciliano. Una stima professionale cresciuta di pari passo con quella personale, un’amicizia che al di fuori del mondo lavorativo continua a rinnovarsi. Per questo La Ricotta ci tiene particolarmente ad ospitare nella propria città la presentazione del romanzo di Conticello. Una storia leggera, che profuma di estate e di bella età, quella che attende l’ultimo giorno di scuola come “l’inizio della libertà che prometteva straordinarie avventure estive.” Quattro amici tredicenni, in un’estate siciliana degli anni Settanta, vivono un’avvincente esperienza legata alla misteriosa credenza popolare secondo cui “chi riesce a scalare la più alta montagna della salina Regina diventa un vero uomo”. Sarà una storia che si snoda nei profumi e nei colori siciliani, che porta a vedere tutto il bianco del sale e a sentire il caldo del sole di Sicilia.
Il tour per l’Italia di Conticello fa dunque tappa anche a Potenza, presso la Sala dell’Arco del Palazzo di Città, alle ore 18, nell’ambito dell’ottava edizione di Lettere d’autore , alla presenza del sindaco Vito Santarsiero, del trio La Ricotta, di Lorenza Colicigno e di Isabella Urbano.
Il noto trio comico potentino continua a portare un vivo contributo alla propria città di origine oltre che in termini di Arte Comica anche adoperandosi perché le manifestazioni culturali continuino ad essere cuore pulsante della città di Potenza. Comicità e cultura per i fratelli Tonino e Peppino Centola e Mario Ierace sono un binomio perfetto, una ricchezza che La Ricotta sa generosamente donare ai potentini.
Scrivi un commento
Devi accedere, per commentare.