provincia_esterna_Domenica 14 novembre ore 09.00 a Potenza  si terrà la Giornata “La Protezione Civile incontra i cittadini”.  La manifestazione fa parte delle iniziative programmate in occasione del  Trentesimo anniversario del terremoto del 1980.

09,00, un corteo motorizzato per le vie della città e una sfilata a piedi che da Piazza 18 agosto giungerà a Piazza Mario Pagano, dove  ci sarà il saluto delle Autorità.

09.30 Corteo per le vie della citta,

Dal campo base dei soccorritori parte il corteo dei mezzi delle seguenti  componenti del sistema di Protezione Civile:Vigili del Fuoco, Forze Armate, Forze di Polizia, Corpo Forestale dello Stato,Croce Rossa, Strutture del Servizio Sanitario, Regioni, Province, Comuni,

Organizzazioni di Volontariato.Il corteo attraverserà alcune strade cittadine quali viale Verrastro, via del Gallitello, via Vaccaro, viale Dante, via Verdi, viale Marconi e corso Garibaldi, per giungere a piazza XVIII Agosto, da dove proseguirà a piedi per corso XVIII Agosto fino a piazza Matteotti, e dopo un breve saluto del Sindaco di Potenza, attraverso via Pretoria proseguirà fino a piazza Mario Pagano ove incontrerà il Prefetto di Potenza. Al termine dell’incontro con il Prefetto il corteo proseguirà per via Pretoria fino a Portasalza e utilizzando le scale mobili di Santa Lucia ritornerà al campo base.

16.00 Centro Sociale di Malvaccaro Saluti: Vito Santarsiero Sindaco di Potenza e Presidente dell’ANCI Basilicata

Piero Lacorazza Presidente della Provincia di Potenza e Presidente dell’UPI Basilicata

Interventi: Giuseppe Basile Dirigente dell’Ufficio Protezione Civile della Regione Basilicata Rappresentante del Volontariato di Protezione Civile

Luigi Riccio Prefetto di Potenza

Rosa Gentile Assessore regionale alle Infrastrutture, Opere Pubbliche e Mobilità

Guido Bertolaso Capo Dipartimento della Protezione Civile

Vito De Filippo Presidente della Regione Basilicata

On. Giuseppe Zamberletti

 

Loading