Il giorno 8 Marzo 2010, nella Sala del Cortile del Museo Archeologico Nazionale ‘Dinu Adamesteanu’-Palazzo Loffredo, alle ore 18.00, Francesca Sassano presenterà il suo libro”Isabella,il suo sogno”.
Il libro è ispirato ad Isabella Morra, baronessa e poetessa del ‘500 (Favale 1520-1546 ) tragicamente uccisa dai fratelli per una relazione amorosa con un nobile, coniugato e di avversa fede politica . Isabella, il suo sogno e la storia di due donne che in secoli diversi, hanno avuto una visione anticipata di se stesse e dei tempi. Seguiranno balli tradizionali eseguiti dall ‘ Associazione Culturale Iatrida, compagnia di danze iatriche, attiva nella ricerca, lo studio e la tutela del patrimonio culturale-tradizionale della Basilicata..La manifestazione è stata realizzata in collaborazione con il Comune di Potenza, il Distretto Scolastico n.2 e le Associazioni in rete:
Dante Alighieri, Fidapa, Lions Club Potenza Host, Lions Club Potenza Pretoria, Lions Club Potenza Duomo, Leo Club Potenza, Centro Studi “Erasmo da Rotterdam” e Iatrida ,compagnia di danze iatriche
Scrivi un commento
Devi accedere, per commentare.