Un parterre tutto lucano nel quale ci saranno Avvocati, Medici, Geometri, Pensionati, Studenti, Professionisti, esponenti del mondo della Cultura, dell’Associazionismo e dello Sport, così come Ingegneri, Giornalisti insieme con gli Abbonati della RAI e dove prenderanno ovviamente posto anche Rappresentanti delle Istituzioni il 16, 17 e 18 febbraio alle ore 20,30.

E’ il Gruppo di Ascolto promosso dalla Sede RAI per la Basilicata in occasione del Festival di Sanremo 2012, presentato quest’anno da Gianni Morandi e dal lucano Rocco Papaleo. Le serate di ascolto sono organizzate in collaborazione con il Conservatorio Statale di Musica “Carlo Gesualdo da Venosa” di Potenza, nei giorni 16, 17 e 18 febbraio alle ore 20,30.

Protagonista assoluto, naturalmente, il Festival di Sanremo visto e ascoltato in alta qualità sul megaschermo dell’Auditorium RAI-Basilicata “A. Bisceglia” (Via dell’Edilizia, 2 – Potenza). Un Critico Musicale del Conservatorio spiegherà quali sono le corrette chiavi di lettura e di ascolto di una canzone, tracciando anche un quadro della storia del Festival che ha accompagnato 62 anni di vita nazionale sempre sui teleschermi e prima ancora sulle radio della RAI-Radiotelevisione Italiana.

Non mancheranno momenti di spettacolo vissuti dal vivo, con artisti lucani accompagnati dalla musica di un pianoforte.

L’iniziativa della Sede RAI per la Basilicata servirà a rinsaldare i rapporti con il territorio, facendo emergere anche così altre straordinarie realtà umane e professionali della Terra di Basilicata.

Loading