Prosegue l’impegno certosino ed entusiasmante del patron Vincenzo Russolillo –al timone delle selezioni lucane da dodici anni- alla ricerca della ragazza più carismatica che potrà rappresentare la Basilicata a Miss Italia il 9 e 10 settembre su Rai Uno.

Miss Cinema Planter’s 2012 ha il volto di Federica Passeggio, vent’anni già in possesso del titolo di Miss Potenza ottenuto nella sede Rai lo scorso 27 luglio in occasione dell’apertura ufficiale della manifestazione. La fascia le è stata assegnata dal primo cittadino di Brienza – Pasquale Scelzo_ che ha ospitato la finale regionale di Miss Cinema Planter’s.Seconda classificata Giovanna Di Verniere , terza Flavia Forastiere uan fascia anche per il quarto posto è andata a Manuela Matera.

Con il titolo assegnatole, Federica Passeggio concorrerà di diritto alle prefinali, a settembre, di Montecatini Terme.“Un’emozione indescrivibile, ancora non riesco a realizzare che sia stata incoronata proprio io” ha commentato a caldo la ventenne originaria di Pomigliano d’Arco.

Nel corso della serata ancora una fascia per le Miss mascotte, la novità del 2011 che prevede l’accesso in gara, ma non alle finali di Montecatini, per le ragazze minorenni aspiranti miss. Il titolo è andato a Sharon Sagnibene

Nel suggestivo castello di Policoro (Mt)  le miss in gara si contenderanno il titolo di Miss Wella professional e domenica 5 agosto a Castronuovo S.Andrea la settimana di gara si concluderà con la finale di Miss Deborah Basilicata.

Anche questa sera saranno distribuiti alla platea i premi dello sponsor “ Acqua Rocchetta” da anni partner di Miss Italia. Tra gli ospiti il cantante emergente Gerardo Giarletta della categoria “Giovani” del concorso di Castrocaro.

Le altre tappe delle selezioni regionali in programma, sempre alle 21.00, sono Ferrandina martedì 7 agosto, San Severino Lucano giovedì 9 agosto e Spinoso il 10 agosto. Madrina delle serate Grazia Guerrieri Miss Basilicata 2011 classificata tra le prime trenta concorrenti.

Per partecipare ai casting itineranti basta compilare il form disponibile sul sito ufficiale: www.missitalia.it ; per le selezioni regionali è disponibile una pagina dedicata su facebook Miss Italia Basilicata puntualmente aggiornata con tutte le novità.

Loading