Dario Franceschini sarà a Potenza giovedì 27 agosto. Nel dare la notizia il Coordinatore regionale per la mozione Franceschini, Vito Giuzio, rende noto che il leader del Pd incontrerà, con il segretario regionale del Partito Erminio Restaino, alle ore 11 in Piazza Mario Pagano, parlamentari, amministratori regionali del PD e cittadini.
Sarà questo un momento importante per la presentazione del programma a sostegno della candidatura di Dario Franceschini a Segretario Nazionale del PD ma anche una delle prime iniziative pubbliche a livello locale in vista dell’appuntamento congressuale di autunno. Una iniziativa quella di giovedì prossimo che vedrà protagonista una platea non ristretta solo agli iscritti al partito ma ben più ampia e coinvolgente per tutti i cittadini, che il Partito Democratico vuole ascoltare per confrontarsi e tornare ad essere in sintonia sui problemi reali del paese, del territorio e delle famiglie. Sono invitati infatti gli iscritti al PD e i tanti cittadini elettori che intendono partecipare ai processi politici di cambiamento in atto, per avviare con decisione un nuovo cammino verso un futuro di benessere, di sicurezza e di solidarietà.
Quella a sostegno di Franceschini –ha detto Giuzio- è una coalizione, uno spaccato di forze plurali per un partito che interpreti la complessità della società italiana. Pensiamo ad un partito –ha detto che valorizzi il ruolo di comuni e province per costruire un movimento federale, un partito radicato nel territorio che riconosce iscritti, elettori, sostenitori, volontari che si possono determinare e concorrere alle decisioni.
Scrivi un commento
Devi accedere, per commentare.