PRIMA “FIERA DELL’AUTORE” IN BASILICATA (CON LA PRESENZA DI 100 AUTORI) da tenersi i giorni 26 e 27 Marzo a Potenza, Sconto 50% sui prezzi e libri venduti al metro.

 Gli autori saranno presenti alla fiera per promuovere le proprie opere e per avere un diretto contatto con i lettori. Su richiesta degli avventori ci saranno dediche personalizzate: un regalo per ricordare un’occasione da non perdere.

La manifestazione prevede che gli autori abbiano, in un’area espositiva dedicata, un piccolo spazio con tavoli e sedie, una sorta di salottino, in cui incontrare i lettori e parlare personalmente del proprio lavoro, delle opere, di quanto abbiano voluto esprimere, senza filtri. La particolare occasione ci consente un’offerta promozionale per la quale tutti i testi verranno venduti al 50% del loro costo iniziale. Nello stesso ambito, in contemporanea verranno presentati ciclicamente libri editi e magari non ancora annunciati al pubblico. Si tratterà, dunque, di un circuito virtuoso nel quale, certamente, si determina un dinamismo nuovo per la letteratura di ogni genere. Un evento che rimetterà in movimento l’economia di settore e darà agli autori, più che all’azienda che li sostiene. Nell’ambito della fiera è prevista anche una mostra di pittori lucani e non.

La Fiera rappresenta quindi la possibilità concreta di dialogare con chi spesso possiamo solo immaginare, che è troppo lontano per svariate ragioni. La Arduino Sacco è adusa nello scrivere su ciascun testo che finanzia, che non usufruisce di finanziamenti pubblici né riceve denaro da parte di chi scrive ed affida a loro la sua ‘creatura’. Auto-finanziarsi esclusivamente con la vendita serve per misurarci continuamente e avere la perfetta visione delle nostre capacità sul mercato.

Loading