Fede, religiosità, ma anche musica, giochi in piazza e intrattenimenti gastronomici quest’anno nel ricco programma dei festeggiamenti dedicati a San Giuseppe Lavoratore a Potenza. Promosso dalla Parrocchia di San Giuseppe di Rione Lucania il programma comincerà giovedì 30 aprile prossimo e prevede anche una Mostra di pittura e scultura per i giorni 2 e 3 maggio.

La rassegna d’arte potrà essere visitata dal pomeriggio di Sabato 02 maggio e sarà allestita nell’area vicina e sottostante il sagrato della Chiesa.
“Con la mostra d’arte l’idea dei promotori è stata anche quella di valorizzare il sagrato della Chiesa – spiega il parroco Don Peppino Nolè – insieme all’intera area vicina e sottostante, completamente riqualificata dall’Amministrazione comunale nello scorso dicembre. Le opere infatti saranno collocate lungo il nuovo camminamento pedonale, valorizzate dai numerosi faretti collocati su tutto il percorso”.
La mostra, voluta dal Comitato feste dalla Parrocchia, si svolge in collaborazione con l’Agenzia d’Arte e Comunicazione Il Vello d’Oro, la MapWeb Communication di Potenza, e con il supporto tecnico di Art Authority, Estetica Elisir, Aquarium, Centro dietetica Natur House e La Perla arredamenti.
Questi gli artisti partecipanti:
Pittori: Liliana Altomonte, Simona Brancati, Michelangelo D’auria, Giuseppe D’onofrio, Pompea Di Stefano, Pasquale Falce, Birgit Gutt-Daraio, Luciano Langerame, Pierluigi Lo Monte, Antonio Lotito, Antonietta Luongo, Luigi Mennuni, Rosanna Padula, Pasquale Palese, Ferdinando Rutigliano, Maria Santarsiero, Luigi Stanco, Ida Tricarico, Giusy Villano.
Scultori: Gerardo Di Muro, Pierluigi Lo Monte, Rocco Sciandivasci.
La mostra potrà essere visitata in occasione della Festività del Santo nei giorni di Sabato 2 maggio dalle 17.00 alle 22.00, e domenica 3 maggio dalle 10.30 alle 13.00 e dalle 17.00 alle 22.00.
 

Loading