Il 12 febbraio alle ore 11.00, presso la sede di Confindustria Basilicata a Potenza (via Di Giura – Centro Direzionale), si svolgerà la conferenza stampa di presentazione della seconda edizione di BtoBe, il primo Salone dedicato al Business in Basilicata.

Alla conferenza stampa interverranno: Michele Franzese (Presidente BtoBe e Responsabile della SCAI Comunicazione, agenzia di comunicazione promotrice dell’evento); dott. Fernando Barbaro (Presidente EFAB); dott. Carlo Cosentino (Presidente del comitato scientifico di Agribe); dott. Riviezzi (Direttore della Banca di Credito Cooperativo di Laurenzana, main sponsor di BtoBe); dott. Giuseppe Carriero (Direttore Generale Confindustria Basilicata); On. Dott. Pasquale Lamorte (Presidente Camera di Commercio di Potenza); Simone Piedilato (Rappresentante di A.C.i. Service/Energie Alternative – Parnter IBC SOLAR AG, main sponsor di BtoBe).
Durante la conferenza saranno evidenziate le caratteristiche principali dell’evento, le sue finalità e verrà presentato il programma dell’iniziativa, ricco di riflessioni economiche generali, proposte concrete, testimonianze di particolare spicco, incontri tesi a far gruppo tra aziende espositrici e visitatrici. Tutte iniziative legate da una visione comune: la centralità del fare impresa nel sistema Italia, la necessità per ogni azienda di mettersi in rete per poter crescere, di aprire la propria prospettiva, innovando prodotti, servizi, settori, mercati.
BtoBe, che si terrà dal 20 al 23 febbraio 2009 nel Quartiere Fieristico EFAB di Tito Scalo (Pz), vuole favorire l’incontro tra domanda e offerta tra le realtà imprenditoriali più interessanti, e proiettare l’economia locale in una dimensione nazionale e globale attraverso la sperimentazione di nuovi mercati, con un occhio di riguardo per quelli internazionali. Il significato più ambizioso e profondo del Salone è riscoprire il valore dell’imprenditoria quale strumento di sviluppo economico e culturale del territorio e di crescita personale.
Il tema principale di questa edizione è “Superare la crisi”, che farà da filo conduttore a tutta l’iniziativa. Una provocazione che parte dalla Basilicata, regione in cui questa parola è sentita e discussa ogni giorno, ed è proprio da questa regione, priva di una storia imprenditoriale solida, che parte il messaggio: un salone per conoscere, governare, superare la crisi.
 

 411 totale visualizzazioni,  2 oggi