Sabato 9 maggio 2009 alle ore 11.00, si volgerà la cerimonia celebrativa del 157° Anniversario della Fondazione della Polizia di Stato. Quest’anno detta
ricorrenza, il cui tema caratterizzante è "C’è più sicurezza insieme", sarà celebrata nella suggestiva e splendida cornice del castello di Lagopesole a pochi chilometri di
distanza dal capoluogo, posto su di un colle da cui domina l’intera vallata.
Nel corso della cerimonia il Questore della Provincia di Potenza dott. Romolo Panìco, alla presenza di S.E. il Prefetto di Potenza dott. Luigi Riccio e di autorità politiche, religiose, militari e civili, illustrerà i risultati conseguiti dalla Polizia di Stato della provincia in un anno di attività. Nelle adiacenze del castello sarà possibile visitare gli stands delle varie specialità della Polizia che esporranno i propri veicoli e la propria strumentazione per illustrare ai visitatori la loro attività quotidiana.
E’ prevista la presenza di orchestrali che durante la cerimonia eseguiranno brani musicali; la Proloco di Lagopesole interverrà con il gruppo folkloristico e, per la gioia dei più piccini, sarà eseguito uno spettacolo di falconeria.
Alla manifestazione, a cui è invitata tutta la cittadinanza, parteciperanno anche rappresentanze di studenti degli istituti comprensivi di Lagopesole e Possidente.
Scrivi un commento
Devi accedere, per commentare.