Anche Policoro celebrerà la festa di Sant’Antonio Abate, il patrono degli animali domestici. L’iniziativa è organizzata dalla associazione culturale “Rotunda Nostra” guidata dal neo presidente Antonio Lateana alle ore 20, nello spazio libero di via Puglia (spazio destinato alle giostre

I festeggiamenti prenderanno il via questa sera, alle ore 20, nello spazio libero di via Puglia (spazio destinato alle giostre) con l’accensione del fuoco benedetto di sant’Antonio, che sarà alimentato con la legna di tutti coloro che vorranno partecipare.

Alla benedizione del fuoco parteciperanno i tre parroci della comunità di Policoro.

A seguire ci sarà la degustazione di bruschette, carne arrostita e altri prodotti tipici portati da chi parteciperà all’evento.

A tal proposito, il consigliere comunale Pino Ferrara, a rappresentanza dell’amministrazione comunale, comunica che chiunque vorrà portare legna o il proprio albero di Natale dovrà farlo entro la mattinata di oggi.

Domani 17 gennaio, festa di sant’Antonio, alle ore 16, in piazza Heraclea e nel piazzale antistante la chiesa del Buon Pastore, ci sarà la benedizione degli animali domestici.

 

Loading