Si svolgerà domani 18 aprile 2008, alle ore 16.00 presso il Maschio Angioino-Antisala dei Baroni a Napoli, un convegno dal titolo “La crisi nella coppia multietnica: quale tutela per i figli minori?” . All’evento parteciperà il Governatore del Distretto Lions 108 Ya (comprendente le regioni Campania, Basilicata e Calabria), il potentino dott. Aldo D’Andrea.
Obiettivo dell’incontro è offrire spunti di riflessione e di confronto su un tema di grande attualità perchè l’apertura e l’accoglimento delle diverse etnie è fonte di crescita culturale e di progresso civile nonchè presupposto indispensabile per la effettiva cooperazione tra i popoli e fondamento imprescindibile per interventi legislativi a tutela delle minoranze. La presenza crescente di coppie multietniche nel nostro paese infatti pone problematiche giuridico-sociali rispetto alle quali la legislazione vigente appare ancora estremamente carente ed anacronistica e, nel contempo, la collettività stessa si mostra impreparata al confronto ed all’interazione.
Al dibattito nterverranno il dott. Mohamed Imed Torjemane – Console di Tunisia – ed il dott. Antonio Cirino Pomicino – Console Onorario del Regno del Marocco.
giovanna colangelo
Scrivi un commento
Devi accedere, per commentare.