Un incontro tra i sindaci del circondario per discutere dell’infinita questione della Nerico- Muro Lucano. L’invito parte dal Comune di Muro Lucano e dal suo massimo rappresentante, ovvero il Sindaco Gerardo Mariani. Il meeting è previsto per giovedi 13 agosto alle ore 19.30 in Piazza Don Minzoni.

 Prenderanno parte i sindaci di Balvano, Bella, Baragiano, Castelgrande, Pescopagano, Ruoti, Tito, Picerno, Brienza, Vietri di Potenza, San Fele, Ruvo del Monte, Rapone, Sasso di Castalda, Savoia di Lucania, Satriano di Lucania e Sant’Angelo Le Fratte. In agenda, dunque, le problematiche della bretella che tanto ha fatto e fa ancora discutere e che vedrà coinvolte oltre alle comunità del Marmo Platano, anche quelle del Melandro. Segno questo che dimostra come la vicenda Nerico- Muro sia di interesse collettivo, utile a favorire lo sviluppo dell’intero territorio lucano.
“Le vicissitudini a cui abbiamo assistito negli ultimi giorni – si legge in una nota del sindaco Mariani – rappresentano la spia di un modo di gestire le infrastrutture lucane che di certo non ha caratteristiche lungimiranti e non rispondono alle istanze dei cittadini del Marmo Platano. In occasioni come queste è importante unire le forze ed essere costanti nel portare avanti le proprie idee – prosegue la nota – ed è questo che vogliamo perché abbiamo preso un impegno con i cittadini. E’ per questo che intendiamo, io e i miei colleghi, giungere sino in fondo, chiudendo la questione in maniera positiva, ovvero con la riapertura della strada. Questo nell’esclusivo interesse dell’intera collettività”.

Loading