Assegnazione di una borsa di studio per meriti scolastici (di 5mila euro) a due studentesse di Potenza, Emilia Caiata e Antonella Laurino. Il concorso era rivolto ai figli dei dipendenti del Gruppo De Agostini su tutto il territorio italiano (con le due ragazze ha infatti vinto anche una ragazza di Novara, Cecilia Carrera).La cerimonia di premiazione che si terrà a Novara martedì 14, presenti il presidente e la commissione.
La Fondazione De Agostini, nel quadro degli interventi a sostegno dello sviluppo dell’istruzione e della formazione dei giovani, ha assegnato alcune borse di studio a studenti capaci e meritevoli, figli di dipendenti delle società del Gruppo De Agostini, studenti dell’ultimo anno della scuola secondaria di secondo grado, sui risultati ottenuti nell’anno scolastico 2008/2009.
Il concorso era rivolto ai figli dei dipendenti delle società italiane del Gruppo e tra le domande pervenute sono risultate vincitrici di una borsa di studio del valore di 5.000 Euro: Emilia Caiata, studentessa dell’Istituto Magistrale “Emanuele Gianturco” e Antonella Laurino del Liceo Classico “Quinto Orazio Flacco” di Potenza.
Emilia Caiata e Antonella Laurino saranno premiate nel corso di una cerimonia che si terrà il 14 settembre presso la sede della Casa Editrice in Via G. da Verrazano a Novara. In totale le borse di studio assegnate saranno tre, oltre ad Emilia e Antonella, riceverà l’attestato al merito e il contributo di 5.000 Euro anche Cecilia Carrera, studentessa di Novara, figlia di una dipendente di De Agostini Editore.
I riconoscimenti saranno consegnati da Roberto Drago, Presidente della Fondazione De Agostini, assieme alla Commissione di Valutazione che ha esaminato e classificato le domande, composta da Chiara Boroli, Segretario Generale Fondazione De Agostini, Livia Carta, Direttore Risorse Umane e Organizzazione del Gruppo De Agostini, Beniamino Brocca, docente di Pedagogia all’Università degli Studi di Bolzano, Giuseppe Bordonaro, Dirigente Scolastico Provinciale di Novara e Grazia Pedrone della Fondazione De Agostini.
Emilia Caiata, che ha conseguito a luglio la maturità magistrale con il punteggio di 94/100 e Antonella Laurino, diplomata al liceo classico con il massimo dei voti 100/100 intraprenderanno ora il percorso universitario, con l’iscrizione ad una facoltà scientifica.
Ad Emilia Caiata e Antonella Laurino tante congratulazioni per i risultati fino ad ora conseguiti e i migliori auguri per il loro futuro universitario.
Scrivi un commento
Devi accedere, per commentare.