L’estate del Vulture è iniziata! Lungo la strada del grano, con la rievocazione dell’antico rito della mietitura e trebbiatura tradizionale a Lavello, parte VulturEventi 2011. Si prosegue a Monticchio, lungo la strada delle acque, con un ricco cartellone di laboratori culturali,…………………..
artistici e musicali lungo i weekend di luglio e agosto, nella suggestiva cornice dei laghi vulcanici. Una serie di spettacoli e rappresentazioni interattive per grandi e piccini, disseminati intorno al lago piccolo, concederà nuova vitalità e suggestioni a questo luogo di incomparabile bellezza. Il progetto è stato coordinato dal responsabile della Rete Locale del P.I.O.T Area Nord Basilicata il Dottor Alessandro Panico di Melfi, che ha realizzato il business plan, coordinando e gestendo la realizzazione dell’intero progetto turistico che ha visto l’avvio nel 2010 e si concluderà nel 2013.
Gli eventi del Vulture Estate 2011, sono un punto di partenza per il rilancio dei Laghi di Monticchio, ma soprattutto serviranno ad animare e popolare l’intera area. Il Cartellone eventi estivo 2011 rimarca ed amplia eventi esistenti e presenta nuovi micro eventi e spazi per ogni fascia d’età, il tutto verrà realizzato nel rispetto della natura del Parco Naturale di Monticchio. Molto è stato fatto anche in termini di comunicazione e gestione delle presenze sul territorio, attivando un numero verde gratuito 800 82 12 40 con un call center , il lancio di un portale web www.vulture.it ed un’intera campagna di comunicazione e marketing territoriale coordinata dall’Art Director Alessandro Rufino di Rual Studio Melfi in collaborazione con il direttore artistico di ogni singolo evento. Da segnalare in particolare Riscopri Monticchio con i laboratori di burattini, il Vulcanica Live Festival e “Focus Pop”, un laboratorio interattivo per entrare in contatto con la musica etnica tradizionale della Lucania e gli strumenti musicali che la caratterizzano. Il tutto in preparazione della straordinaria stagione autunnale, che chiuderà come sempre il cartellone VulturEventi Autunno 2011 del PIOT Area Nord.
Scrivi un commento
Devi accedere, per commentare.