Domenica 29 Maggio dalla sede del club (in via Giuseppe Di Vittorio, 6 a Matera) alle ore 9,00 la “passeggiata di Primavera” 2011. Organizzato dal Matera Sassi Lambretta Club Basilicata e il Club Auto e Moto Storiche Matera, associazioni ambedue federate dell’ASI (Automotoclub storico italiano) rispettando un consolidato appuntamento annuale.

Il programma prevede la partenza, per domenica maggio, La carovana raggiungerà la cittadina di Stigliano attraversando le principali vie di Matera e percorrendo le strade stataii e provinciali.

Lì giunti, gli equipaggi saranno ricevuti in piazza dal Sindaco, dott.Leonardo Digilio, dove i mezzi saranno esposti al pubblico.

In seguito la carovana proseguirà alla volta di Cirigliano, dove è previsto una sosta di ristoro nella nota località Acqua Furr’.

Nel pomeriggio è prevista la visita del centro storico del paese, uno dei più caratteristci dell’entroterra lucano.

La presenza di automobilisti e motociclisti, che hanno aderito numerosi a questo terzo appuntamento sociale– hanno detto in proposito il presidente del Lambretta club Leonardo Cascione e quello del Club auto e moto storiche Graziano Iuliano – oltre a costituire un momento di aggregazione reso importante dalla comune passione per gli antichi motori, rappresenta un’ indubbia attrazione per gli abitanti di Stigliano e Cirigliano, oltre a essere un implicito riconoscimento per i due sodalizi materani, che da anni si impegnano a far conoscere le bellezze e l’importante patrimonio della montagna materana.”.

Loading