L’ inglese certificato e il futuro. Binomio fondamentale per tutte le generazioni. Appuntamento a Matera per sabato 28 Marzo, alle ore 16.00 presso la sala convegni della Mediateca Provinciale “Ribecco” di Matera – P.zza V. Veneto – con il seminario “Cambridge Certificates – un passaporto per il futuro” organizzato da “The Culture Net” ( unico Cambridge “OPEN Centre” regione Basilicata, accreditato nel 2007) e “University of Cambridge Esol”.

“Da sabato avvieremo una serie di eventi informativi e formativi per studenti di ogni grado, genitori e docenti di inglese” – dichiara la Direttrice materana di “The Culture Net”, Gabriella Antezza – “per i quali entro la conclusione dell’ anno accademico è già previsto un workshop gratuito nel quale forniremo strumenti e conoscenze didattiche di alcuni dei numerosi esami disponibili. Il tutto elaborato dall’ autorevole team di esperti dell’Università inglese che proprio quest’anno celebra 200 anni di vita con i suoi 1300 centri in oltre 30 paesi nel mondo”.
Conclude – “Le certificazioni Cambridge attestano la padronanza linguistica di parlanti non nativi per l’ inglese generale (a partire dai 7 anni), commerciale e professionale (con diplomi qualificanti per docenti di inglese) ed è nostro intento divulgarne benefici e riconoscimenti assistendo studenti ed insegnanti nella propria crescita e realizzazione personale e professionale. L’ingresso all’ incontro, a cui presenzierà anche Richard Udall, Responsabile Cambridge Esol formazione docenti è libero. Ad oggi ci sono giunte oltre 50 adesioni cartacee da parte di studenti e docenti da tutta la regione. A conclusione del seminario, tutti i docenti riceveranno un attestato di partecipazione” -.
The Culture Net, centro europeo di formazione fondato nel 2000 in Inghilterra è rappresentato dalla Antezza e dall’amministratore Nicola Riviello. “Con orgoglio rappresentiamo la prestigiosa Università inglese della Cambridge in Basilicata in qualità di UNICO “OPEN Centre” regionale accreditato nel 2007” – specifica Riviello – “nel quale sia i nostri allievi che studenti di qualsiasi istituto scolastico, provenienza geografica ed età possono prepararsi, sostenere esami e conseguire certificazioni internazionali Cambridge, riconosciuti da università e aziende leader di tutto il mondo”.

 

Loading