Dalle 15.30 alle 19 di sabato 23 maggio la sede di Matera della Cna (via Benedetto Croce 21) ospiterà l’Open Day dedicato a cittadini e imprese. «Un’occasione di incontro e conoscenza che consideriamo fondamentale per lo sviluppo del nostro territorio – spiega Leonardo Montemurro, segretario regionale –

considerato il significativo ruolo che le piccole imprese giocano nel sistema Mezzogiorno e, più complessivamente, nel sistema Italia. Siamo convinti che avvicinare Associazioni come la nostra alla società, informare sui numerosi servizi a disposizione degli imprenditori ma anche dei semplici cittadini, rappresenti una forma di sinergia virtuosa e costruttiva».
Il programma prevede dopo il saluto di benvenuto del presidente Cna Matera, Giovanni Coretti e del segretario regionale, la presentazione dei principali servizi che la Cna è in grado di offrire, a cominciare dall’Area sociale (patronato e Caf) fino a quelli sindacale, formativi,dell’ambiente e sicurezza , del credito e dei servizi contabili.
Nel corso della manifestazione, alle 19, è prevista la premiazione dei Maestri artigiani.
«E’ un tributo che vogliamo attribuire – spiega Giovanni Coretti – a coloro che rappresentano la straordinaria tradizione di un settore che, soprattutto nel nostro territorio, ha dimostrato di non soccombere alle leggi di mercato e al rischio di perdita della personalità professionale».

 

Loading