serpenti Con l’obiettivo di fondere due grandi passioni per la musica rock e per le sonorità elettroniche, Luca Serpenti e Gianclaudia Franchini (già basso e voce della band Ultraviolet),il duo pugliese Serpenti sarà sul palco del Battiti Live domenica 7 agosto a Matera.I due danno vita, nel 2007, al progetto Serpenti. Il sound del duo si sviluppa attraverso ritmiche dance, suoni elettronici, testi ammiccanti e melodie dal marcato richiamo pop.

Il primo singolo, Sinuoso Vortice, pubblicato nell’estate del 2008, porta la band alla vittoria del concorso per artisti emergenti “Nokia Trends Lab” e la conseguente esibizione all’interno dell’esclusivo evento finale al fianco di Ladytron, Calvin Harris, Shit Disco, NYPC e Bugo all’Alcatraz di Milano.

All’inizio del 2009 esce il disco d’esordio, dal titolo Sottoterra, prodotto dall’etichetta indipendente Godz. Il singolo che accompagna la pubblicazione del disco è Baciami e, grazie a quest’ultimo, i Serpenti iniziano ad esibirsi in una serie di concerti che li porta nei più importanti live club d’Italia fino a un altro importante traguardo: la vittoria del concorso MEI WEB 2009.

Mentre il duo continua a promuovere il disco con un’intensa attività live, la Godz estrae un terzo singolo, Se lascio perdo.

Tra il 2009 ed il 2010, i Serpenti hanno la possibilità di condividere palchi e pubblico di affermati artisti di fama nazionale ed internazionale quali: Gossip, Natalie Imbruglia, Hurts, Caparezza, Asian Dub Foundation, Morgan, Donatella Rettore

Nell’aprile del 2010, i Serpenti con i The Record’s realizzano un brano, It’s in your head che viene subito scelto dalla Ceres per lo spot “The Tube”, passato nei principali Network durante i Mondiali di calcio e fino ad oggi.

Grazie alla collaborazione con Frestyl – portale internazionale dedicato alla musica live – a giugno del 2010, il duo viene invitato a prendere parte al cast del prestigiosissimo Northside Festival di New York, organizzato dalla rivista americana “The L Magazine”. In occasione della loro trasferta transoceanica, i Serpenti si esibiscono anche al Fat Baby di Manhattan e all’House of Yes di Brooklyn.

A dicembre del 2010 il duo firma un contratto discografico con la Universal che li accompagna nell’uscita, a febbraio 2011, di Io non sono normale, il primo singolo teaser promosso su web (anteprima mondiale su Rolling Stone).

A maggio dello stesso anno, esce un articolo su Vogue Italia, prestigioso mensile di moda con anteprima del video del nuovo singolo, Uomo donna, sul portale www.vogue.it.

Il 10 giugno 2011 esce in radio l’ultimo singolo Uomo Donna

 353 totale visualizzazioni,  2 oggi