Continua l’iniziativa del Conservatorio Duni di Matera e dell’Amministrazione Comunale della Città dei Sassi “Il Conservatorio nei Borghi e Rioni”. Domani sera, Venerdì 8 maggio, alle ore 19.30 l’Orchestra Sinfonica del Conservatorio Duni di Matera eseguirà un concerto presso la Chiesa di Sant’Antonio- Rione Lanera – in occasione dei festeggiamenti del 50° anniversario dell’istituzione del Villaggio del Fanciullo.

Queste manifestazioni hanno l’intento di valorizzare i quartieri della nostra città e di diffondere la cultura musicale con la sua storia e ai suoi generi disparati.
Lo scopo divulgativo e sociale si affianca all’intento didattico della nostra Istituzione che
vuole sul palco gli studenti, futuri eredi del serio lavoro svolto da tutti i docenti del
Conservatorio di Musica di Matera in questi anni. Al centro della nostra attenzione c’è il
futuro professionale dei giovani musicisti, bisognosi di esperienza sul campo, per questo il
bisogno di progettare una stagione di concerti a loro dedicata.
L’Orchestra del Conservatorio composta da 45 allievi sarà diretta da Paolo Manetti, saranno eseguite musiche di Rossini, Mendelsshon, Vivaldi e Mozart. Solisti al violoncello Valentina Fabrizio e Antonio Di Marzio.
 

Loading