– “IN VIAGGIO: L’ARTETERAPIA TRA INQUIETUDINE E FUTURI POSSIBILI”. Il convegno Nazionale dell’anno di Arteterapia  si terrà presso l’Hotel Palace di Matera dal 1 al 5 luglio  e “vedrà la partecipazione di 120 esperti

A.I.D.E., l’Associazione delle Donne Europee presieduta dalla materana Anna Selvaggi Tamburrino ha fortemente caldeggiato il Presidente di ARTEA, Achille De Gregorio “affinchè l’evento si svolgesse a Matera” – ha dichiarato la Presidente – “luogo antropologico testimone di antiche sopravvivenze, ma anche opportuno periodo per apprezzare la nostra tradizione, con la 620^ edizione della festa patronale in onore di Maria SS.ma della Bruna”.

Il Convegno Nazionale si terrà presso l’Hotel Palace e “vedrà la partecipazione di 120 esperti, intende nelle 5 giornate di studio”, investigare questa disperata mancanza di futuro e stimolare l’invito al viaggio. Prudenti nell’affrontare le sofferenze psicologiche e scettici nel proporre un vivere virtuoso.
Chi è l’ arte terapeuta? Un professionista che ha occhi aperti e analizza visivamente le nevrosi, ne studia l’intimo danneggiarsi, con lo scopo di proporre soluzioni compensate e durevoli nel tempo.
L’opera d’arte ,o di altro artigianato ciò che ancora può essere creato dalla mano e dall’ inconscio dell’umano, diffonde visioni meditate dentro i nuovi movimenti culturali e sociali e permette di bilanciare nel tempo la capacità di sopravvivenza personale.
Al Convegno porteranno i saluti, il Presidente della Provincia di Matera Franco Stella e l’Assessore Regionale alla formazione Antonio Autilio.
 

Loading