L’Osservatorio Ambiente e Legalità della Regione Basilicata presenta Venerdì 11.06.2010 alle ore 16.00 presso la Locanda Delle Donne Monache di Maratea, un seminario dal titolo “Normativa urbanistica ed edilizia alla luce del D.p.r. 380/01 e relativa giurisprudenza”.In tutta Italia, dopo anni di costante flessione, l’abusivismo sembra aver rialzato la testa grazie anche alle aspettative nei confronti del governo e alla percezione di un atteggiamento più possibilista nei confronti di ‘chi fa’ .Le regioni del Sud Italia sono ai primi posti delle classifiche del cemento illegale realizzate ogni anno da Legambiente.Molte regioni del Sud e non solo presentano dati in recessione in molti comparti economici ma fanno registrare proprio nell’edilizia l’unico trend positivo.

Interverranno fra gli altri relatori, il Dott. Luca Ramacci sostituto procuratore della Repubblica presso il Tribunale di Tivoli e il Dott. Aldo Fiale, Consigliere presso la III Sez.Penale della Suprema Corte di Cassazione, esperti in materia ambientale. Il seminario ha ottenuto il riconoscimento dall’ordine degli avvocati di Lagonegro con tre crediti formativi.

Saranno sviluppati i temi riguardanti la normativa urbanistica ed edilizia anche in chiave giuridica inoltre sarà prevista la discussione dei vari casi concreti portati all’attenzione degli esperti.

Alessandra Sammartino

Loading