La manifestazione si terrà il 16 ottobre dalle ore 19,00 presso i padiglioni dell’evento fieristico di Lagopesole. Sono ventitrè i giovani talenti, di età compresa tra i 12 e 30 anni, suddivisi nelle categorie: “Giovani”, “Ragazzi” e “Cantautori” provenienti da più parti della Basilicata che parteciperanno alla finalissima del primo festival canoro “Talenti lucani”.
La rassegna è stata organizzata da Pasquale Autiero, assieme alla sua equipe dell’Autiero group, in collaborazione con il “Campania Festival”. Ciascun concorrente si è esibito durante le preselezioni che si sono tenute nelle serate di Pantano di Pignola e Lagopesole durante il mese di ottobre. Una commissione artistica di esperti del settore, formata dal maestro e talent scout Bruno Carbone, il maestro Mario Inverso e il direttore artistico Giovanni Albano, ha valutato la performance nella sua totalità.
All’evento finale sarà presente il direttore artistico del “Campania Festival”, Bruno Carbone, il quale porterà i primi classificati ad accedere direttamente al “Campania Festival”. Quest’ultima, una rassegna canora che ha portato i vincitori, delle scorse edizioni, ad esibirsi in programmi televisivi quali quelli di Mediaset “Io Canto” e “Amici” di Maria de Filippi, e della Rai “Ti Lascio una Canzone”. Ad animare la serata il cantante Jerry, anche lui una giovane promessa nel mondo della canzone italiana.
Scopo della manifestazione è scoprire e far emergere i talenti per valorizzare il loro impegno nell’ambito della musica e dello spettacolo. In più sostenere la cultura musicale dei giovani impossibilitati ad emergere per mancanza quasi ancestrale di spazi e di strutture adeguate in Basilicata. Promotore e organizzatore del festival canoro è Pasquale Au
Scrivi un commento
Devi accedere, per commentare.