Nella Sala P. P. Pasolini di Lagopesole il 29 Ottobre 2011 alle ore 18.30 si terrà la promozione del romanzo “Prima che tutto accadesse” di Maurizio Picariello. Mediante un’ottica nuova, ribaltata, il romanzo testimonia un evento sconvolgente, il Grande Sisma del 1980, attraverso lo sguardo puro e saggio di una ragazzina indigente.
Il racconto descrive la devastazione e le sue conseguenze non in maniera diretta, ma attraverso la descrizione “Prima che tutto accadesse”.
Come scelta promozionale del volume è stata individuata la formula presentazionespettacolo che unisce alla classica introduzione letteraria un monologo sull’amore. Le note della chitarra e l’accompagnamento della voce dell’autore saranno il viatico per un messaggio sul Sisma del 1980, per discutere di Ambiente e per ironizzare sull’Amore. Il Poeta dell’Amore Assoluto, come lo ha definito Paolo Saggese, ha varcato 58 Località, 8 Province e 4 Regioni e ora per la prima volta sbarca a Lagopesole in Basilicata, località che sono state colpite anche esse dal Sisma degli anni 80. Ricordare non è solo un diritto, ma un dovere morale e sociale.
Scrivi un commento
Devi accedere, per commentare.