lagonegrese-da-monte-sirinoMaratona di eventi a Lagonegro, sabato 6 novembre,Si inizia alle ore 18, 00 in Villetta comunale, con il classico “matrimonio d’autunno”, ossia con la degustazione del vino novello e dei “tastuni”, temine dialettale con cui si indicano le castagne arrostite. Alle 20.30 si prosegue con l’assaggio di piatti tipici, alle 22.30 con la “dolce vita”, gustando finissima cioccolata

patrocinati dalla Pro Loco per promuovere la cultura gastronomica e le tradizioni locali.

È quanto comunica il Consiglio direttivo della Pro Loco Kaleidos, precisando che la manifestazione, che si svolgerò nel centro della città valnocina, è organizzata in collaborazione con alcune attività commerciali ed artigiane, con l’associazione “Amici della Castagna” di Trecchina e con altre associazioni di Lagonegro.

Si inizia alle ore 18, in Villetta comunale, con il classico “matrimonio d’autunno”, ossia con la degustazione del vino novello e dei “tastuni”, temine dialettale con cui si indicano le castagne arrostite.

Alle 20.30 si prosegue con l’assaggio di piatti tipici della cucina lagonegrese abbinati al vino novello lucano, che proprio a partire da oggi è possibile acquistare in tutta Italia.

Per finire alle 22.30 con la “dolce vita”, gustando finissima cioccolata in compagnia della musica leggera italiana.

 

 

Loading