Un incontro ricco di parole, emozioni, sentimento e musica quello che si prospetta sabato 18 febbraio ore18.00 prossimo nel Centro sociale “Prof. G. Lorusso” in Filiano. Maurizio Picariello, ingegnere ambientale con la passione per poesia e musica, presenta il suo ultimo lavoro
“Prima che tutto accadesse”, un romanzo d’amore un po’ anomalo. Siamo tra gli anni ’60 e ’80, un ventennio che ha cambiato la storia della nostra nazione e soprattutto del nostro territorio, con uno spartiacque come il sisma del 23 novembre a scandire la fine di un racconto appassionante quanto coinvolgente.
L’incontro con lo scrittore di Avellino è organizzato dall’Associazione Pro Loco di Filiano, in collaborazione con la Biblioteca Comunale di Filiano e il GSLG (Gruppo di Servizio per la Letteratura Giovanile ), e con il patrocinio del Comune di Filiano.
All’iniziativa interverranno: Nicola Martinelli, Presidente Associazione Pro Loco di Filiano, Giuseppe Nella, Sindaco del Comune di Filiano, Giusi Macchia, Vicepresidente Associazione Pro Loco di Filiano, e l’autore del romanzo, lo scrittore Maurizio Picariello.
L’autore, offrirà un reading musicale alternando alle letture canzoni alla chitarra sul tema dell’Amore, filo conduttore del romanzo.
Infatti, la bibliografia del suo libro è interamente fatta da canzoni di gruppi che hanno segnato l’epoca che Picariello racconta. L’autore ritiene che la musica sia il migliore collante per unire una storia e il miglior metodo per far arrivare il proprio messaggio al cuore della gente.
Picariello è stato protagonista, con un’ottima interpretazione, della prima puntata dell’edizione 2012 di “Italia’s Got Talent” su Canale 5.
L’appuntamento – rinviato inizialmente per neve – è per sabato 18 febbraio 2012, con inizio alle ore 18:00, a Filiano.
Scrivi un commento
Devi accedere, per commentare.