SI INAUGURA IL PALAZZETTO DELLO SPORT A CANCELLARA IL 09-05-2009 IN C/DA CARPINE

Ore 10.00: inaugurazione alla presenza delle autorità civili, religiose e militari.
Ore 18.00: spettacolo di danza “SPORTINTEGRA & CAMMINAR DANZANDO 2009”, con la partecipazione di 11 Associazioni sportive di danza e con il patrocinio della Regione Basilicata, Ministero dell’Istruzione, MSD Italia – Comitato Regionale di Basilicata, Provincia di Potenza, CONI, AIAS AGE e Associazione Italiana Persone Down.
L’intera giornata sarà caratterizzata dalla Mostra di auto e scooter d’epoca: “Flash d’altri Tempi” a cura del MITO SCOOTER VESPA CLUB, LAMBRETTA STORY, 678 SCUDERIA e MG CAR CLUB D’ITALIA – REGISTRO ITALIANO MG – Direzione Regionale Basilicata.

Descrizione della palestra
La struttura polifunzionale, realizzata nel rispetto dei criteri e delle norme di sicurezza vigenti, ha una superficie coperta (con annessi e tribune) di circa 1.000 m2, con un’area di gioco di dimensioni massime di mt 16.50×32.00. La struttura portante della copertura, in legno lamellare, risulta enfatizzata da grandi superfici vetrate laterali che, oltre a garantire l’illuminazione naturale, consentono una gradevole vista sul paese e sugli spazi circostanti. L’impianto sportivo, attualmente ha una capienza di 100 spettatori e risulta accessibile e fruibile anche da parte dei diversamente abili. L’area circostante, completamente recintata e destinata a parcheggi e spazi verdi, si inserisce molto bene nell’intero contesto di riqualificazione e valorizzazione della zona. L’obiettivo generale dell’opera è quello di fornire alla comunità una infrastruttura coperta che assolva oltre al ruolo di impianto sportivo a servizio dell’utenza scolastica e dei cittadini, anche uno spazio per eventi di interesse generale, quali manifestazioni, conferenze ed ogni ulteriore forma di aggregazione. Costituisce, inoltre, una valente struttura per le società sportive anche professionistiche, ed un’opportunità per svolgere esercizio fisico ed attività sportive agonistiche (pallacanestro, pallavolo, calcetto etc….).

Loading