Cancellara: “Croce Rossa e Italia: 150 Anni di storia insieme”
I Giovani C.R.I. di Cancellara in collaborazione con l’amministrazione Comunale, hanno organizzato per il giorno 20 Marzo alle 18:00, presso i locali del Centro di Aggregazione Giovanile, una manifestazione per festeggiare i 150 Anni dell’Unità d’Italia.
Occasione della serata sarà quella di ripercorrere le tappe fondamentali del processo unitario Italiano che è strettamente legato alla nascita dell’Associazione di Croce Rossa, che ha visto proprio in un Italiano Fernando Palasciano il precursore durante le guerre d’Indipendenza.
I volontari si cimenteranno prima in un dibattito con i presenti durante il quale parleranno dell’Unità d’Italia e della Croce Rossa, poi in attività che rientrano nel progetto associativo della componente giovanile di C.R.I. in particolare “nell’Area Pace” che si occupa della diffusione della storia e dei principi della C.R.I.
Inoltre, si dedicheranno in giochi per bambini per far comprendere loro l’importanza della Croce Rossa che ha nel mondo, con attività del tipo il “twister dell’emblema”, “chi vuol essere Pioniere” ed altre.
Questa attività rientra nella campagna di propaganda e di informazione e sensibilizzazione che sta portando avanti l’Ispettorato Provinciale Pionieri di Potenza.
Scrivi un commento
Devi accedere, per commentare.