Calciano, 20-21 febbraio 2009 Maratona di Eventi Culturali/Notte Bianca, l’Associazione “Santa Maria della Rocca” di Calciano nell’ambito del progetto Centro di Aggregazione Giovanile -Piano Sociale di Zona- organizza con il Patrocinio del Comune di Calciano una Grande Maratona di Eventi Culturali/Notte Bianca al fine di promuovere il protagonismo dei Giovani nella consapevolezza di un sano divertimento!
L’evento si caratterizza per la partecipazione di tanti giovani talenti: -il gruppo 7Rosepiùtardi di Rionero in Vulture, che presenterà in anteprima assoluta il loro disco di prossima uscita- e con l’interscambio recettivo di altre realtà associative, nonchè di Centri di Aggregazione Giovanili come i Taranta Sound, gruppo di giovani tricaricesi, che presenteranno il loro repertorio di musica popolare, e la compagnia teatrale dei “Pachamama”, sempre di Tricarico, che presenterà Sketches incentrati sul ruolo della donna e sul suo stato di emancipazione con la regia di Luciano Pisani, nonché i B.E.A.T. Taranta di Oliveto Lucano.
All’interno della manifestazione anche la presentazione di due libri:
– La Castellana (SMDR Edizioni) di Vincenzo Maida con la presenza dell’autore e di Oreste Lo Pomo e la drammatizzazione dell’opera a cura di HermesTeatroLaboratorio di Matera con la partecipazione di Emilio Andrisani e Emilia Fortunato;
– “Il Sesto” (Lupo Edizioni) di Stefano Delacroix che oltre a presentare il suo libro si esibirà anche nella veste di cantante con alcuni pezzi chitarra e voce e reading a cura di HermesTeatroLaboratorio.
La scuola di ballo King’s Dance Club di Michele Cantanna di Montalbano J.co porterà uno spettacolo orientale con ventagli di fuoco e due spettacolari esibizioni di Bachata e di Salsa, inoltre Chiara Bramati si esibirà con una spettacolare danza del ventre.
La maratona che partirà dalle ore 16.00 del 20 febbraio e terminerà all’alba del 21 febbraio 2009, si aprirà con un Corteo di maschere veneziane a cura della Scuola di ballo di Michele Cantanna di Montalbano J.co e culminerà con la scatenante e coinvolgente musica da discoteca che sarà curata da ben tre DJ:
DJ SET: MORENO DJ (From Radio Activity) and ROCCO DELICIO (From Nafura) AND GUEST: LUIGI C. DJ da Lecce.
Non mancheranno altri ospiti ed iniziative a sorpresa, tra cui giovani che si cimenteranno nella lettura di poesie e in altre iniziative.
L’ingresso all’evento è a titolo gratuito ed aperto a tutti.
Per informazioni visitare il sito www.smdr.it oppure scrivere a [email protected] e/o tel. 0835 672021 – 347 5306213.
INOLTRE IL SINDACO DI CALCIANO IN OCCASIONE DELL’EVENTO E RECEPENDO L’INIZIATIVA LEGATA ANCHE ALLA PROMOZIONE DEL TERRITORIO HA EMANATO L’ORDINANZA N. 4/2009 IN CUI HA PREVISTO L’AUTORIZZAZIONE IN DEROGA PER L’APERTURA DEGLI ESERCIZI PUBBLICI E COMMERCIALI SINO ALLE ORE 5.00 DEL 21/02/2009.
Scrivi un commento
Devi accedere, per commentare.