“riScatti lucani – redenzione dalla terra dei briganti” Una luce su quella che una volta era considerata “la terra dei lupi”: presentazione del calendario realizzato a cura dell’Agenzia di Comunicazione Visiva “Quattro”che verrà presentato alla sala consiliare di Bernalda mercoledì 29 dicembre 2010 alle 18.00.
La Basilicata vista sotto uno sguardo diverso, capace di mostrare non solo la bellezza, ma anche le tante opportunità di una terra fin troppo spesso dimenticata: è questo lo scopo di “riScatti lucani – redenzione dalla terra dei briganti”, evento di presentazione del calendario realizzato grazie alle fotografie di Donato Fusco e curata dall’agenzia di comunicazione visiva “Quattro” che verrà presentato alla sala consiliare di Bernalda mercoledì 29 dicembre 2010 alle 18.00.
Donato Fusco con i propri scatti ha cercato di fotografare, attraverso le immagini dei bellissimi paesaggi lucani, anche il cuore della regione.La presentazione sarà, infatti, un’ottima occasione per riflettere sul passato, il presente e il futuro di una regione, la Basilicata, che non ha mai regalato niente ai propri abitanti, ma che ora grida a gran voce il proprio riscatto sia sociale, che economico.
L’evento si svilupperà in due principali momenti: dibattito che verterà sui temi analizzati negli scatti del calendario e degustazione dei prodotti tipici lucani negli stand allestiti all’interno della sala consiliare.
Interverranno:- prof. Pietro Tamburrano – storico e moderatore
– dott. Agatino Mancusi – Ass. Regionale al Territorio e all’Ambiente
– arch. Paolo Popia – ristoratore Palazzo dei Poeti
– Angelo Crocco – resp. marketing Cantine Crocco
– dott.ssa Antonella Benestà- ass. cult. Voglia di Basilicata
– Donato Fusco – visual artist
– dott. Otello Carrieri – Comp. Dir. Reg. ADICONSUM
– avv. Leo Chiruzzi – Sindaco del Comune di Bernalda
Non solo depressione, crisi e precarietà, ma anche risorse, qualità e riscatto: è questo quello che “riScatti lucani – redenzione dalla terra dei briganti” ha cercato di fotografare.
Patrocinio: Comune di Bernalda – ADICONSUM Bernalda
Partner: Cantine Crocco – Palazzo dei Poeti – Caseificio Rosano
Scrivi un commento
Devi accedere, per commentare.