Valutazione dei rischi e costi della sicurezza in edilizia Potenza – mercoledì 22 aprile 2009, ore 16.00 Secondo appuntamento del ciclo di appuntamenti formativi, denominato “Soluzioni informali”, promosso dal Gruppo Giovani Imprenditori di Confindustria Basilicata, in collaborazione con CPT Potenza, CPT Matera e Direzione Regionale INAIL, per favorire occasioni di confronto e aggregazione sui temi di maggiore interesse per chi fa impresa.
con l’introduzione dei presidenti del CPT Potenza, Antonio Santarsiere, del CPT Matera, Vincenzo Stigliano, e l’intervento di Giuseppe Di Stasi, Coordinatore Consulenza Tecnica per l’Edilizia INAIL Basilicata.
“Con questo incontro informativo – ha dichiarato Gabriella Megale, Presidente Giovani Imprenditori di CONFINDUSTRIA Basilicata – vogliamo ribadire l’attenzione dell’impresa verso il diritto-dovere individuale e sociale alla sicurezza. Siamo convinti, infatti, che anche le norme e i sistemi di prevenzione più rigorosi e severi corrano il rischio di essere vanificati dalla mancanza di una forte e radicata cultura della sicurezza. Ecco perché occorre consolidare le migliori pratiche formative ed informative, per accrescere una efficace cultura della prevenzione, l’unico vero strumento in grado di ridurre il fenomeno degli infortuni sui luoghi di lavoro”.
Il terzo ed ultimo appuntamento è in programma il 29 aprile, presso la sede di Matera di Confindustria Basilicata, con un seminario informativo dedicato alla sicurezza nelle aziende manifatturiere.
Scrivi un commento
Devi accedere, per commentare.