Sarà firmato mercoledì 6 maggio alle ore 10 nella sala Verrastro della Giunta regionale il protocollo d’intesa tra la Regione Basilicata e responsabili di Area Science Park, uno dei principali Parchi scientifici e tecnologici a livello internazionale, per l’istituzione di una struttura regionale.
L’iniziativa offrirà alle imprese un supporto nell’individuazione di soluzioni per migliorare i prodotti/processi dell’impresa, nell’acquisizione delle informazioni sul panorama competitivo per cogliere nuove opportunità di collaborazione, nello sviluppo di studi di settore, nell’acceso all’informazione brevettuale, nel miglioramento dei processi produttivi grazie all’utilizzo di nuovi materiali.
Esperti affiancheranno le imprese nella messa a punto di progetti esecutivi di innovazione, individuando le competenze tecniche più adatte, valutando l’impatto dell’innovazione in azienda, contribuendo alla pianificazione e programmazione degli interventi necessari. Altri aspetti importanti sono internazionalizzazione, la creazione di nuove imprese e la valorizzazione dei risultati della ricerca.
Scrivi un commento
Devi accedere, per commentare.