Il tour 2008 del Centro Europeo Consumatori arriva in Basilicata
Uno stand mobile attrezzato nelle piazze italiane per portare i diritti dei consumatori più vicino alla gente. Tre le tappe lucane a Potenza, San Mauro Forte e Matera

Farà tappa anche in Basilicata l’edizione 2008 della tournée nazionale del Centro Europeo Consumatori. Tre le date previste in regione: l’11 giugno a Potenza, il 12 a San Mauro Forte e il 13 a Matera. L’evento, che rientra in un più vasto programma di iniziative promosso a livello europeo dalla rete Ecc-Net, si propone di diffondere la cultura dei diritti del consumatore. Il Centro Europeo Consumatori Italia fa parte della rete Ecc-Net, istituita dalla Commissione europea e cofinanziata dai governi nazionali, al fine di offrire consulenza e assistenza gratuita ai consumatori nella soluzione delle controversie transfrontaliere.
Nelle undici piazze che ospiteranno la tournée sarà allestito uno stand mobile dove operatori e volontari Adiconsum (unico responsabile italiano dello sportello Ecc-Net) forniranno informazioni e presteranno assistenza ai cittadini. Oltre allo stand mobile in ogni tappa è in programma un seminario informativo dedicato alla presentazione dei servizi del Centro e alla trattazione di uno specifico argomento sul diritto dei consumatori in ambito europeo.
A Potenza lo stand sarà mercoledì in piazza Prefettura dalle 11 alle 18. Il seminario si terrà invece alle 11 presso la sede regionale della Cisl in via del Gallitello 56. A San Mauro Forte il camper stazionerà mattina e pomeriggio di giovedì nella piazza principale del paese. A Matera l’appuntamento con il camper del Centro Europeo Consumatori è per venerdì dalle 11 alle 18 in piazza Vittorio Veneto.
 

Loading