Si è rivelato un grande successo La Notte della Luna organizzata dall’associazione Teerum Valgemon Aesai presso il Planetario Osservatorio Astronomico di Anzi (PZ),promossa dalla NASA a livello mondiale. Alla manifestazione hanno partecipato circa 60 visitatori, una quindicina di motociclisti provenienti da Taranto, gruppi di famiglie provenienti da Potenza, Lecce, Brindisi, Ostia (RM) e dai comuni limitrofi dell’hinterland del Potentino.
I visitatori hanno avuto modo di assistere ad un interessante spettacolo “Anzi viaggio sulla luna”. Ideato e realizzato da Antonio Cafarella in collaborazione con Antonio Marino. Tra i relatori anche l’ avvocato Ivan Russo, autore del libro la “Relatività e logica comune”. Durante lo spettacolo è stato possibile illustrare tutte le missioni lunari,dall’Apollo al LCROS e LRO, nonché’, le future missioni Nasa Lunchpad.
Nonostante l’alta percentuale di vento e la velatura del cielo, si è riusciti comunque ad osservare la Luna con i suoi mari e crateri e Giove con i suoi satelliti galileiani. La grande presenza del pubblico ha reso soddisfazione, allo sforzo di questi giovani volontari lucani per l’impegno proficuo che ha portato il Planetario Osservatorio Astronomico di Anzi a livello mondiale.
Durante il corso della serata i presenti hanno potuto degustare prodotti tipici e locali.
Scrivi un commento
Devi accedere, per commentare.