Emozione tra le miss che attendono con ansia le prossime selezioni di Miss Italia in Basilicata. Il 10 agosto, la bellezza farà tappa a San Severino Lucano; il giorno 11 agosto il centro di Abriola sarà protagonista, insieme alle reginette, di una serata dedicata alla bellezza che decreterà le altre vincitrici di fascia.
E ancora, il tour del Concorso Nazionale proseguirà il 12 agosto a Genzano di Lucania.
Ormai la competizione comincia ad avvicinarsi sempre di più alla finale che sceglierà la più bella
della Basilicata. La partecipazione è gratuita e permette anche alle trentenni di sfilare così come il Concorso è stato aperto alle ragazze nate in Italia da genitori stranieri. Un clima di festa che si crea intorno all’universo femminile che vede il coinvolgimento di diverse generazioni, alcune in
passerella, altre pronte a sostenere le miss in gara. La manifestazione, negli anni, ha conservato ed arricchito la sua identità. Dai primi tempi delle Miss Sorriso, al dopoguerra che aiutò a dimenticare le difficoltà quotidiane fino al periodo del boom, agli anni della contestazione, per poi diventare un evento televisivo ed un fenomeno sulla rete.
L’impegno dell’esclusivista regionale per la Basilicata Vincenzo Russolillo prosegue con grande
attenzione perché “si possa proporre una miss, anche a livello nazionale, che sappia prendersi cura della sua bellezza valorizzando la propria personalità e soprattutto la determinazione nel voler apprendere un mestiere con professionalità. Impegno, costanza, umiltà – ha proseguito Russsolillo – sono caratteristiche che sfilano in passerella insieme alle ragazze dinanzi a una giuria che selezione, dopo selezione, apprezza anche i miglioramenti in termini di portamento, disciplina, sorriso. Miss Italia è un’occasione non solo di lancio nel mondo dello spettacolo, ma in quello più generale del lavoro. Basta guardare l’elenco di quante hanno partecipato e sono poi diventate famose, a partire da Sofia Loren”.
Per iscriversi è necessario compilare il modulo sul sito nazionale di riferimento missitalia.it e in
occasione della serata di selezione in programma.
Per informazioni è possibile consultare il sito missitalia.it e la pagina facebook Miss Italia Basilicata, twitter, youtube e Instagram.
Scrivi un commento
Devi accedere, per commentare.