miss italia mascotte 2010È Carmen Cipollaro la vincitrice del titolo di Miss Deborah conquistato a Lauria nel corso della seconda selezione del Concorso nazionale Miss Italia 2010 in Basilicata  E’ Alessia Barbarito la Miss Mascotte della seconda selezione del concorso nazionale di Miss Italia 2010 in Basilicata svoltasi ieri a Lauria.  Confermato il successo di pubblico per la seconda serata delle selezioni della 71ª edizione del Concorso nazionale di Miss Italia 2010 in Basilicata che si è svolto a Lauria, in Piazza San Nicola. Le aspiranti 18 Miss in gara con semplicità, ironia e spontaneità si sono contese le cinque fasce in palio. Prima classificata, Miss Deborah Carmen Cipollaro, seguita da Miss Rocchetta Bellezza Maddalena Liguori. Miss Deborah 3ª classificata Lucia Apicella, Miss Peugeot Rosanna Cappiello e Miss Wella Denisia Savino.

La presenza sul palco di una donna come presentatrice della serata ha aiutato le aspiranti Miss a superare l’emozione. Si tratta di Eva Immediato, attrice lucana, che ha ricordato che “senza dubbio sulla passerella sfila la bellezza ma la visibilità è tale se accompagnata anche dalla personalità”.

Ospiti canore della serata due giovani talenti di Lauria, Tiziana Ielpo e Manuela Cozzi che hanno intrattenuto il pubblico mentre le Miss si preparavano per affrontare la sfilata sotto gli occhi attenti della giuria. Donato Mazzeo, docente, è stato il presidente di giuria. Ad affiancarlo nelle selezioni, Pasquale Crecca, giornalista di ‘Eco di Basilicata’, Maria Bruna Gallo, consulente cosmetica, Nicola Ielpo, imprenditore, Nicola Nicodemo, imprenditore, Agrello Anna e Viceconte Giulio, titolari pastificio ‘Lucania Pasta’ di Trecchina che, prossimamente, cercheranno di proporre una serata all’insegna del gusto e della bellezza.

 

Sempre come ospiti, hanno partecipato Annalisa Perciante vincitrice del titolo Miss Wella Basilicata 2009, e l’avvenente Mary che ha mostrato alle ragazze in passerella la grazia delle movenze giuste per presentarsi al pubblico e catturarne l’attenzione. Coreografa di questa selezione, la giovanissima insegnante Giusy che, a soli 19 anni, in pochi minuti, ha coordinato il gruppo delle 18 miss in un balletto di sigla e nelle varie corografie della serata.

 

I complimenti alle ragazze in gara sono stati rivolti anche dall’agente unico per la regione Basilicata del Concorso nazionale Miss Italia, Vincenzo Russolillo che ha sottolineato l’importanza di Miss Italia perché si conferma come valido veicolo promozionale per i territori che ospitano il Concorso. “Senza dubbio – ha aggiunto Russolillo – è bello che le ragazze possano vivere questa occasione con l’auspicio di intraprendere una meritevole carriera nel mondo nello spettacolo”.

Lo staff ha rivolto un caloroso ringraziamento all’ospitalità accordata da GIROMODA by Sartoria Rosita; sartoria che da sempre propone capi esclusivi curati nei dettagli dalle titolari Rosita e Gina che accolgono le clienti con grande disponibilità e gentilezza e suggeriscono la scelta dello styling più adatto alle esigenze di ognuna.

 

Le selezioni in Basilicata proseguono: il prossimo appuntamento con la bellezza è previsto per il 10 luglio a Potenza, presso Pessolano Center, in viale del Basento. In questa serata si svolgerà la prima finale regionale del Concorso nazionale di Miss Italia 2010 in Basilicata e sarà assegnato il titolo di Miss Potenza.

 

Per partecipare alle selezioni in programma, le ragazze di età compresa tra i 18 anni (da compiersi entro il 31 marzo 2011) e i 26 anni (da compiersi entro il 31 dicembre 2010) possono iscriversi gratuitamente dal sito www.missitalia.rai.it oppure telefonare al numero 348/1322191 e mettersi in contatto con Teresa Pierri – responsabile casting Concorso nazionale Miss Italia 2010 in Basilicata. Pierri ricorda alle Miss che “la bellezza fisica si accompagna anche alla raffinatezza, alla proprietà di linguaggio e all’ambizione sana di impegnarsi in un percorso nel modo più lineare”.

 

 

 

 

Loading