Si era aggiudicata già il titolo di Miss Cinema Veribel Basilicata ma, forse, aveva davvero qualcosa in più rispetto a tutte le miss che hanno partecipato alle selezioni della 72^ edizione del Concorso Nazionale di Miss Italia in Basilicata. Grazia Guerrieri, materana, 18 anni, è la nuova Miss Basilicata 2011, incoronata a Colobraro, che raggiungerà subito Montecatini Terme accompagnata dalle altre miss. La corona luccicante è stata ceduta dalla Miss Basilicata 2010, Veronica Fasano, ospite in giuria insieme al presidente Pietro Pennone, Ufficiale dei Carabinieri.
Questa edizione del Concorso lucano ha proposto al grande pubblico bellezze di ottimo livello. Dunque, la Guerrieri ha ceduto il titolo di Miss Cinema Veribel Basilicata a Mariella Petagine affiancata da Miss Rocchetta Bellezza Mariapia Musto, Rosaria D’Angelo, Miss Sport, Laura Narciso, Miss Deborah. E ancora, Daniela Colapietra, Miss Eleganza, Erika Bufano, Miss Potenza, Rosita Bufano, Miss Wella Professionals e Desirée Ferito, Miss Miluna. Nel corso della finale, è stata assegnata anche la fascia di Miss Fair Play a Francesca Bretagna scelta dalle altre reginette. La Miss Mascotte è, invece, Grazia Greco.
Inaspettata la vittoria per la giovanissima Miss Basilicata 2011, Grazia Guerrieri, “Perché – ha dichiarato – c’erano tante belle ragazze in gara. Ho creduto fortemente in questa bella esperienza e l’ho fatto con grande serietà e impegno partecipando a quasi tutte le tappe di selezione. Ora mi concentro su Miss Italia e partirò per Montecatini Terme con grande fiducia e voglia di imparare ciò che mi faranno vivere lì. Al mio rientro, ho tra i miei progetti quello di iscrivermi alla Facoltà di Architettura. Tra i miei sogni ci sarebbe quello della conduzione di importanti programmi. Sono stata comune onorata di aver indossato anche la fascia di Miss Cinema Veribel Basilicata e quando ho sentito il mio nome come Miss Basilicata 2011 sono scoppiata in lacrime di gioia. Ringrazio le altre miss che hanno gioito per me perché so che resta sempre un po’ di amarezza ma io, con loro, ho sempre vissuto un clima di condivisione anche se ci sono stati momenti di tensione dovuti alla stanchezza. Con me porterò il sogno di Miss Italia”.
Una serata meravigliosa in una piazza gremita di gente grazie alla volontà di ospitare la finale regionale da parte del primo cittadino di Colobraro, Andrea Bernardo che, in occasione di Miss Italia, ha ricordato l’evento sul Magico e Fantastico “Sogno di una notte … a quel paese”, realizzato con finanziamenti provenienti dal FESR Basilicata 2007-2013. “L’idea dell’evento – ha spiegato il sindaco – nasce dal fatto che ovunque si sente nominare Colobraro con uno scaramantico “quel paese”, ebbene scopriremo, divertendoci, che tutto nasce da una leggenda, che verra’ rappresentata con grande ironia in un “percorso teatralizzato” che si svolgera’ nel centro storico dai magici scenari, dalle fantastiche vedute, dalle tante attrattive”. “Sono onorato – ha concluso Bernardo – di aver proposto la finale di Miss Italia perché muove energie importanti sia di risorse umane ma anche di opportunità ed esperienze costruttive per le miss che partecipano”.
Un sodalizio quello con l’amministrazione comunale di Colobraro fortemente voluto dall’Esclusivista regionale per la Basilicata, Vincenzo Russolillo per la stima rivolta nei confronti di un sindaco che si impegna con grande professionalità. “Miss Italia in Basilicata – ha aggiunto Russolillo – proporrà, quest’anno, a Montecatini Terme, una squadra molto competitiva e, ci auguriamo, che le nostre miss si distingueranno. Un percorso lungo che ha visto ‘toccare’ tutti i comuni della Basilicata nei miei 11 anni in qualità di esclusivista. Sono lusingato di essere il riferimento, in Basilicata, per la famiglia Mirigliani di cui ho grande riconoscenza e stima. Un lavoro che funziona grazie all’impegno di tutta la squadra che lavora con me”.
La finalissima condotta da Angelo Contaldo e Titti De Rosa che si è anche esibita in brani musicali di successo ha visto la partecipazione di importanti ospiti come la cantante lucana Elys che ha proposto il suo singolo ‘Voglio le ali’, il ballerino Francesco Asselta, sulla scena dei più importanti eventi di spettacolo e il trio di cabaret ‘Vietato fumare’, direttamente da Zelig off, che hanno divertito il pubblico. Un ringraziamento particolare è andato agli sponsor nazionali come Miluna, Cielo Venezia 1270, il gioiello delle Miss, Deborah , il make up delle miss e Wella, dal 1978, sponsor ufficiale di Miss Italia, marchio di punta nella cosmesi per capelli. Come responsabile area Basilicata Parrucchieri Wella, Eustacchio Guerricchio e un grazie anche ai responsabili leader Mobile, nota società specializzata nella comunicazione attraverso i telefoni cellulari.
.
Scrivi un commento
Devi accedere, per commentare.