GAL SVILUPPO VULTURE ALTO BRADANO: PUBBLICATI 10 NUOVI BANDI  martedì 2 aprile 2013, alle ore 16,30, una conferenza stampa presso la sala Convegni della Biblioteca Giustino Fortunato di Rionero in Vulture.

 

 Sono stati pubblicati, in data 15 marzo 2013, dal GAL Sviluppo Vulture Alto Bradano, 10 nuovi bandi pubblici a valere sul Piano di Sviluppo Locale “ Storia Saperi e Sapori di un Territorio”, programma Asse 4 Leader PSR Regione Basilicata 2007-2013.

Gli ambiti di intervento riguardano interventi per la valorizzazione dei castagneti del Vulture (bosco da frutta), del grano duro Cappelli (filera della biodiversità), del sistema podolico (informazione e comunicazione, creazione marchio), azioni per la messa in rete delle strutture residenziali per anziani, azioni per la realizzazione delle fattorie del gusto e la preparazione dei suoi operatori agricoli, di percorsi educativi ed attività didattiche con gli alunni delle scuole dell’infanzia e della scuola secondaria, azioni per la promozione e realizzazione della rete delle fattorie didattiche.

Tutta la documentazione è consultabile e scaricabile sul sito web www.galvulturealtobradano.it.

Le domande di aiuto, complete delle informazioni richieste nei rispettivi bandi, dovranno pervenire entro e non oltre le ore 13,00 del 15 aprile 2013.

Con questi nuovi bandi – ha dichiarato il presidente del Gal Sviluppo Vulture Francesco Perillo –continua l’implementazione del Piano di Sviluppo Locale “Storia, Saperi e Sapori di un Territorio”, il cui obiettivo è dare non solo continuità allo sviluppo rurale già avviato sul territorio, ma anche creare nuove opportunità nelle aree rurali del Vulture Alto Bradano. L’entità dei finanziamenti è considerevole: la disponibilità di circa un milione di euro di contributi potrà far fronte ad investimenti complessivi che si aggirano intorno al milione e settecentomila euro”.
“Sono numeri importanti –continua il presidente del Gal Perillo– che riguardano una serie di investimenti e servizi essenziali per l’economia e la popolazione rurale dell’area,
e le opportunità a disposizione molteplici”.

 

 

 

 

Loading