Una manifestazione sportiva fuori dall’ordinario che si svolgerà, Record del Mondo di corsa per 48 Ore su Tapis Roulant dal prossimo 13 Dicembre e fino a Domenica 15, nella nostra Piazza Prefettura, a Potenza. 

Si tratta del tentativo di conseguimento del Record del Mondo di corsa per 48 Ore su Tapis Roulant, dopo essere già diventato Campione Italiano della stessa specialità lo scorso Febbraio.

 

Patrocinato dal Comune di Potenza, dall’AVIS e, come di consueto, dall’ Associazione Lucana Lega Italiana Fibrosi Cistica, l’evento vedrà schierati 5 Tapis Roulant che ospiteranno, oltre al sottoscritto, due “angeli custodi” che mi accompagneranno per tutte e 48 le ore di corsa.

Sul quarto tappeto, i soci del Rotary Club Potenza, si alterneranno in una catena umana a mio favore, mentre l’ultimo tappeto sarà a disposizione dei curiosi che vogliano correre qualche minuto in mia compagnia.

Decisamente appagante e particolare l’atmosfera che si respirerà presso i tre gazebo sotto i quali correrò, dato che la corsa a così stretto contatto col pubblico ( di giorno come di notte ) permetterà ai curiosi come agli addetti ai lavori di vedere come funziona un ultramaratoneta in una gara solo apparentemente folle mentre su di uno schermo gireranno in looping immagini spettacolari relative a mie gare nei Deserti più belli del mondo.

Loading