La presentazione dell’attivita’ ARA con la rassegna stampa e video dell’anno 2016 sarà illustrata a Potenza, il 16 marzo 2017 ore 11,00 presso la loro sede operativa di Potenza, in via dell’Edilizia s.n.
le proprie attività. Nell’occasione saranno proiettati 2 filmati che illustrano i servizi offerti e alcune immagini delle numerose iniziative messe in campo dalla stessa ARA,La rassegna stampa dell’anno 2016. Potenza, 16 marzo 2017 ore 11,00
ARA Basilicata sede operativa di Potenza, via dell’Edilizia s.n. Potenza
Gli allevatori lucani da sempre, sono impegnati nel quotidiano difficile compito di affrontare il proprio lavoro in un contesto complesso e difficile.
Grazie alla loro tenacia, passione e professionalità, comunque riescono ad allevare animali dalle caratteristiche genetiche sempre più elevate, dai quali si ottengono produzioni di grande qualità e salubrità, vere eccellenze, molto apprezzate dai consumatori, che fanno parte di quella grande ricchezza della Basilicata costituita dai prodotti della terra che uniscono sapori, tradizioni, storia, cultura e paesaggio.
Un impegno, il loro, svolto con il sostegno quotidiano dell’Associazione Allevatori della Basilicata che da sempre li affianca, con la piena condivisione e sostegno da parte della Regione Basilicata, sempre attenta al mondo zootecnico ed alle sue esigenze.
L’ARA è impegnata in un intenso e costante lavoro in vari campi di attività.
-
Settore della Tenuta dei Libri Geneaologici ed Effettuazione dei Controlli Funzionali (attività proprie del Ministero delle Politiche Agricole e Forestali e delegate al Sistema Allevatori)
-
Laboratorio
-
Settore della Consulenza Tecnica
Sono ancora numerose le difficoltà con cui oggi il mondo zootecnico lucano deve confrontarsi. Ad esse sarà possibile far fronte solo con una risposta di Sistema, puntando ad una forte innovazione di processo e di prodotto, oltre che sulla qualità e la tipicità delle produzioni.
Un lavoro che necessita di un approccio globale che integri le diverse competenze al servizio del settore.
L’Associazione Regionale Allevatori della Basilicata vuole essere un protagonista di primo piano in questo processo, nel solco del suo attuale impegno quotidiano.
Ed è proprio a testimonianza dell’impegno costante della nostra Struttura per la crescita del comparto zootecnico della regione che l’ARA ha il piacere di presentare agli Organi di informazione le proprie attività. Nell’occasione saranno proiettati 2 filmati che illustrano i servizi offerti e alcune immagini delle numerose iniziative messe in campo dalla stessa ARA, nonché la rassegna stampa dell’anno 2016.
Scrivi un commento
Devi accedere, per commentare.