“Parlo con il cielo” è il nuovo album di Rosario Cosenza in arte “Il Califfo” e Lucia Carlucci che verrà presentato a Potenza il 21 gennaio p.v. al Teatro Francesco Stabile. (Start ore 20,30 ingresso libero)  

Parlo con il cielo” è il primo CD autoprodotto dell’autore, un lavoro che nasce dal desiderio di ricordare il compianto Franco Califano amico di vecchia data di Rosario Cosenza.

Al progetto, registrato e mixato presso gli Studi Odeon Musica di Roma, hanno lavorato Francesco Rizzo agli arrangiamenti, mix e mastering, LorenaFlorio alla parte grafica, Rocco Esposito foto di copertina, Mauro Cloralio alla chitarra nel brano “Vivere un sogno”.

Nel CD numerosi bradi scritti ed interpretati da Franco Califano, come Buio e luna piena, La mia libertà, Non escludo il ritorno, ed altri scritti dallo stesso Califano e cantati da altri grandi artisti come Minuetto interpretata magistralmente nel CD da Lucia Carlucci, una delle voci femminili più belle emozionanti e versatilinel panorama della musica leggera lucana, purtroppo ancora sconosciuta al grande pubblico, che interpreta ancora Moonlight Shadow, My heart will go on.

Nel CD non mancano due brani inediti, “Parlo con il cielo” brano che da il titolo al CD scritto da Francesco Cosenza, dedicato a Franco Califano e “Vivere un sogno” scritto da Lucia Carlucci, che racconta il dramma ed il dolore di una storia d’amore travagliata, per certi versi sbagliata e finita nel peggiore dei modi;

entrambi i brani sono stati musicati dal Maestro Francesco Rizzo.

Rosario Cosenza e Lucia Carlucci presentano nelle piazze italiane anche uno spettacolo live dal titolo “Non Escludo il Ritorno” con cui ricordano Franco Califano, uno dei cantautori italiani di maggior successo, che ha pubblicato 31 album con oltre 20 milioni di copie vendute e scritto complessivamente circa 400 brani, tra questi numerosi testi per altri artisti, affrontando quasi sempre tematiche d’amore e dei problemi che ne derivano.

Loading