L‘età romana in Lucania, che si svolgerà a Potenza nei giorni 20 e 21 febbraio 2016. alle ore 17.45, presso il soppalco Hermaion della Libreria Ermes di Potenza, in via Angilla Vecchia,
si terrà la conferenza stampa di presentazione dell’evento dal titolo ” I segni del presente per riscoprire il passato. L’età romana in Lucania, che si svolgerà a Potenza nei giorni 20 e 21 febbraio 2016.
Interverranno:
Caterina Lacerra – Coordinatrice Associazione GIAA Basilicata
Debora Infante – Dirigente Ufficio Scolastico Provinciale
Nicola Valluzzi – Presidente della Provincia di Potenza
Alessandro Attolico – Dirigente Uff. Pianificazione Terr.itoriale – Coordinatore “Campagna Provincia Resiliente” – Provincia di Potenza
Giuseppe Brindisi – Responsabile Ufficio Cultura del Comune di Potenza
Bartolo Telesca – Libreria Ermes
Breve presentazione dell’evento
In occasione della XXVIIª edizione della Giornata internazionale della guida turistica, nata nel 1990 con il patrocinio della World Federation of Tourist Guide Associations e promossa, in Italia, da ANGT, Associazione nazionale guide turistiche, l’Associazione GIAA Basilicata ha organizzato, a Potenza, nei giorni 20 e 21 febbraio 2016, di concerto con l’Associazione culturale S.P.Q.R. di Roma e con la SCUOLA DI GLADIATURA di ROMA “LVDVS MAGNVS”, un evento che vedrà come protagonisti l’epoca Romana e il mondo dei gladiatori per far riscoprire e far rivivere un pezzo di storia della nostra cultura cittadina e regionale.
L’Evento, unico nel suo genere e che può ben dirsi una prima assoluta per la regione, è stato ideato con il preciso scopo di educare e sensibilizzare cittadinanza e studenti sull’importanza della salvaguardia della propria identità culturale come prerogativa di pace e sviluppo sostenibile, nonché delle proprie origini di fieri combattenti.
Scrivi un commento
Devi accedere, per commentare.