Nel prossimo fine settimana, cioè sabato 22 e domenica 23 marzo, il prof. Franco Fussi, foniatra riconosciuto a livello internazionale svolgerà nella cornice de “Le Monacelle”, in via Riscatto n. 9, nei pressi del Duomo
e che collabora con moltissimi personaggi del mondo della musica, sarà a Matera per un seminario sulla vocalità. L’iniziativa, organizzata dall’associazione Lucania Arte Teatro di Matera è indirizzata a tutti coloro che lavorano con la voce. Non soltanto, quindi, a cantanti ma anche ad attori, doppiatori, speaker, docenti.
Il seminario si svolgerà nella cornice de “Le Monacelle”, in via Riscatto n. 9, nei pressi del Duomo di Matera. Per informazioni e iscrizioni, si può contattare la segreteria organizzativa del seminario al numero telefonico 347-2380182.
«Si tratta di una opportunità straordinaria di poter ascoltare e confrontarsi con uno dei più grandi luminari nel campo della vocalità – afferma il maestro Enzo Di Matteo , baritono di chiara fama, nonché presidente l’associazione materana Lucania Arte Teatro -. Per la nostra associazione è un ulteriore momento di crescita e di lustro. Vogliamo così offrire ai ragazzi che studiano canto, in particolare, la possibilità di testare la propria voce con uno dei maggiori esperti mondiali delle corde vocali. Ancora una volta proponiamo un momento non solo strettamente legato al canto lirico attraverso i concerti. Nostro intento è quello di promuovere ogni singolo aspetto di tutto ciò che gira intorno all’opera lirica».
Scrivi un commento
Devi accedere, per commentare.