La giunta della Camera di commercio di Matera ha prorogato fino a febbraio 2014 il servizio, gestito in convenzione con la cooperativa Lilith, dello “Sportello per l’ascolto e sostegno agli imprenditori in difficoltà”. 

La decisione segue ai risultati conseguiti finora dallo sportello sul piano dell’assistenza e  dell’informazione, che hanno consentito di affrontare  con “discrezionalità” ed “efficacia” situazioni che avrebbero potuto aggravare  casi di oggettivo disagio. Per fruire del servizio, si potrà contattare il numero verde 800 131 858 attivo dalle 9 alle 13 dal lunedì al venerdì. Risponderà un operatore opportunamente formato che effettuerà un primo ascolto e riceverà la richiesta. L’altra modalità di contatto è l’indirizzo e-mail [email protected], attraverso il quale si potrà descrivere sinteticamente la situazione di disagio e all’occorrenza richiedere un incontro con lo psicologo. “Abbiamo deciso – ha detto il presidente della Camera di commercio, Angelo Tortorelli – di prorogare il servizio dello sportello giudicando positivamente le azioni messe in campo e i risultati raggiunti in un anno di attività. E’ un lavoro prezioso in una fase difficile per la nostra economia, che ha nella piccola impresa, spesso a conduzione famigliare, una realtà importante, propria del nostro territorio”. Dopo la ricezione delle richieste di sostegno, con le modalità indicate attraverso il numero verde o la posta elettronica, la valutazione dei casi consentirà di attivare le diverse possibilità di intervento per fornire il massimo supporto agli imprenditori in difficoltà, sia a livello organizzativo che psicologico e contribuire al superamento delle situazioni disagio.

 

 403 totale visualizzazioni,  4 oggi