Si è svolta al Parco Elisa Claps di Macchia Romana l’iniziativa promossa dal Comune di Potenza denominata Festa dell’albero. L’Amministrazione comunale ha dedicato a tutti i bambini nati nel 2012, circa 400,….
una nuova zona appositamente rimboschita presso il Parco “Elisa Claps” di Macchia Romana. Per l’occasione sono state messe a dimora 100 piante offerte dal Corpo forestale dello Stato e sono stati letti i nomi dei nuovi nati molti dei quali presenti alla manifestazione con i loro genitori. A recitare poesie e intonare canti ci hanno pensato i bambini della scuola elementare dell’Istituto Comprensivo A.Busciolano.
Insieme al Sindaco Santarsiero e all’assessore all’ambiente Nicola Lovallo, anche il Sindaco ed il Presidente del Consiglio Comunale dei ragazzi, il presidente di Legambiente De Biase, il Comandante del Corpo Forestale dello Stato ed il Presidente del Comitato di Quartiere di Macchia Romana.
“La festa dell’albero – hanno evidenziato Santarsiero e Lovallo– è un’occasione per sensibilizzare i cittadini verso il rispetto dell’ambiente. Il verde pubblico è patrimonio di tutti, ed è tramite iniziative come questa che si sensibilizza la popolazione, in particolare i giovani e giovanissimi, verso la cura e la fruizione del verde comunale e dei relativi spazi pubblici.
Riconoscete e dite a tutti –ha concluso Santarsiero rivolgendosi ai bambini- che la natura è un dono da amare e rispettare.
Scrivi un commento
Devi accedere, per commentare.