Solo quindici giorni di preparazione nelle gambe e già tanto materiale da valutare per l’Usd Controsenso Potenza. Cinque le settimane di lavoro intensivo previste per oliare i meccanismi, per definire moduli e tattiche. Una programmazione serrata, sintomo di una dirigenza che crede nel suo organico e non ha voglia di perdere tempo. La prima categoria si accinge a presentarsi al nastro di partenza e gli undici leoncini rossoblu non dovranno farsi trovare impreparati. Ne abbiamo parlato con mister Rosario Romano, l’uomo scelto dalla società per guidare la rosa imbastita in questi mesi estivi di mercato. Ne ricordiamo gli undici anni trascorsi tra le panchine di capoluogo e provincia e il rullino di marcia davvero invidiabile.
Ben tre promozioni (2000/2001, 2006/2007, 2007/2008) conquistate rispettivamente alla guida di Savoia, Futura (una delle compagini da cui è nata poi il Controsenso Potenza) e Tolve, in Prima categoria, e svariati campionati combattuti tra Promozione ed Eccellenza. Insieme all’intero staff tecnico sta curando il pre-campionato del gruppo, una fase delicata e fondamentale, durante la quale solo professionalità e serietà possono riuscire a tessere la giusta trama di una stagione da protagonisti. La prima uscita ufficiale è arrivata a soli 5 giorni dalla ripresa delle attività. Non una partitella per scaldare i muscoli, ma una partita vera, importante, contro un avversario, il Real Nocerina, decisamente più avanti nella preparazione in vista del campionato di Eccellenza campana. “Il Real Nocerina ha potuto certamente contare su un passo diverso sul campo -questa l’analisi dell’allenatore potentino- ma i ragazzi hanno retto benissimo. Sono contento della prestazione”. Insomma, grande soddisfazione nelle parole di Romano, orgoglioso della campagna acquisti della società, che non dimentica di ringraziare per avergli garantito la possibilità di puntare sul meglio che la piazza può offrire. “Una buona squadra”con tutte le carte in regola per fare la voce alta nella categoria. “Possiamo contare su una colonna vertebrale esperta. Esperienza in porta, esperienza in attacco”. L’asse centrale del campo non desta dunque preoccupazione, anche grazie ad una serie di innesti più giovani che vantano però già un ricco palmares. “C’è ancora tanto lavoro da fare e tanto da migliorare”, prosegue cauto l’allenatore, ma “i ragazzi si stanno allenando con serietà. I presupposti per fare bene sul campo ci sono tutti”. L’umore tra le fila del Controsenso è ottimo. Noi aspettiamo che il campionato inizi perché tutto questo entusiasmo possa trovare la sua giusta espressione anche sugli spalti.
Giovedì sera si è poi tenuto un altro importante test in un’amichevole disputata contro il Pignola, squadra di Promozione, battuta per 3 a 2. Il “Controsenso” visto in campo ha mostrato notevoli progressi anche se in attacco sembra esserci ancora qualche lacuna. Si rende necessario qualche altro acquisto.
La dirigenza provvederà in tempi stretti.
Scrivi un commento
Devi accedere, per commentare.