Prosegue l’attività di sensibilizzazione al tema del rispetto dei diritti umani, della pace e della solidarietà che caratterizzano le attività sociali di Zer0971, associazione di promozione sociale.Il prossimo venerdi 20 maggio alle 18.30 presso la Cappella dei Celestini di Palazzo Loffredo a Potenza sarà presentato il libro “L’Africa non è lontana” di Carmela Blescia, giovane scrittrice di Trivigno.

Il racconto, edito da “Zerounoundici”, è la storia di un viaggio in terra africana di una ragazza ventisettenne alla ricerca di qualcosa che possa dare un senso alla sua esistenza.

L’incontro con una giovane donna e l’adozione di un bimbo cambieranno per sempre la sua vita.

La scrittura fluida ed essenziale, una buona capacità dell’autrice di raccontare senza perdersi nei particolari arrivando direttamente al nocciolo, rendono la lettura piacevole.

Più che mai attuale, “L’Africa non è lontana” lancia un messaggio di apertura e di abbattimento delle barriere fisiche e mentali per un futuro di integrazione e collaborazione tra i popoli.

L’iniziativa vedrà la partecipazione di esponenti del G.V.S., gruppo volontariato e solidarietà da sempre impegnati in progetti di adozione a distanza.

Loading