Il 195° anniversario dalla Fondazione dell’Arma dei Carabinieri, celebrato oggi a Potenza, è stato l’occasione per fare il bilancio dell’attività di prevenzione e repressione svolta dai 104 Comandi di Stazione, impegnati sul territorio regionale. 

 

 

642 arresti e 4993 denunce in stato di libertà.
290.000 controlli, circa un milione di euro di refurtiva recuperata e 20 kg di stupefacenti sequestrati.
1790 infrazioni rilevate a strutture sanitarie e pubbliche, nell’opera di controllo e di ispezioni del NAS, Nucleo antisofisticazioni e Sanità di Potenza.
Notevole l’impegno del NOE, il Nucleo Operativo Ecologico, contro il traffico e la gestione illecita di rifiuti: 109 le persone segnalate, di cui 12 in stato di arresto, nel corso delle indagini in diverse Regioni.
Sono questi dati relativi all’attività svolta dall’Arma nel periodo compreso dal 1 giugno 2008 ad oggi, resi noti dal Gen. Tommaso Meli, Comandante della Regione Generale di Brigata,alla presenza di numerose Autorità, nel corso della celebrazione del 195° annuale della Fondazione dell’Arma. Un bilancio positivo dell’attività svolta e dell’opera di costante vigilanza, impegno e determinazione, testimoniate dalle numerose ricompense consegnate nel corso della Cerimonia.
 

Loading