Il commento alla presentazione del Piano di sviluppo fatto dall’Ad Marchionne. “Automotive strategico per l’Italia e la Basilicata. Lavorare anche sul fattore competitivo della concertazione”
“L’automotive è uno dei settori strategici per l’economia italiana e ancor più per quella lucana, siamo convinti che la scelta di puntare alla qualità sia l’unica in grado di dare solidità alle imprese e dignità al lavoro. Per questo accogliamo con gioia il programma presentato questa mattina per Melfi dall’amministratore delegato Fiat Sergio Marchionne”. Così il presidente della Regione Basilicata, Vito De Filippo a commento della presentazione del Piano di Sviluppo dello stabilimento automobilistico lucano.
“Senza voler entrare in dinamiche aziendali – ha aggiunto De Filippo – mi sento però di segnalare un altro elemento di forza e competività di un Paese che è quello della concertazione e della concordia. Per questo, con la forza di chi ha sempre messo al bando atteggiamenti oppositivi e disfattisti, mi sento di indicare a tutti questa strada per cogliere tutti insieme opportunità possibili ma difficili in questa negativa congiuntura planetaria”.
Scrivi un commento
Devi accedere, per commentare.